La mia zucca floreale: un'idea creativa per Halloween



Buongiorno a tutte,
finalmente è arrivato ottobre, il tanto atteso mese autunnale che mi fa pensare alle zucche.
Non è da molto che ho imparato ad apprezzare il loro sapore alquanto dolce e allo stesso tempo gradevole. Quest'anno ho avuto modo di attivarmi prima del solito e così il primo di ottobre mi sono dedicata alla decorazione della mia zucca. Ne ho scelta una piccola non avendo ancora le idee chiare sul da fare. L'idea mi è venuta guardando una piantina grassa mentre sfogliavo un libro in veranda. Dopo aver spezzato qualche rametto, sono scesa in giardino a raccogliere delle foglie. Inutile dirvi che l'autunno in Puglia si fa desiderare e le foglie rossicce erano davvero due di numero. Dato il colore e le dimensioni, ho ritenuto più opportune quelle dell'edera.
Premetto che è da un pò di tempo che avevo in mente di realizzare un bel centrotavola impreziosendo le zucche con fiori o piantine grasse, poi però non mi andava di aprirle, svuotarle ecc...e soprattutto il quesito che attanaglia un pò tutte penso che sia: " E se marciscono? " Ed ecco che a questo ho trovato una soluzione, in realtà casuale perchè vi dirò che stavo pensando di utilizzare la colla a caldo.
Pronte per conoscere il mio trucchetto " magico "?
Come è possibile notare dalle foto, sono ricorsa all'utilizzo degli spilli, facilmente reperibili in merceria. Non ho fatto altro che infilare lo spillo nel gambo del fiore e subito dopo nella parte superiore della zucca. E il gioco è fatto! Più semplice di così. Se trovate difficoltà nell'inserirli nella zucca, vi consiglio di ricorrere ad un martello per farli andare in profondità.



Per posizionare le foglie di edera sono ricorsa allo scotch come vedete nella foto in basso. Un'alternativa è anche la colla a caldo che non amo particolarmente.
E perchè non aggiungere al centro della zucca una bella targhetta?
Io ho scritto: " October " su un pezzetto di cartoncino bianco e dopo averlo piegato, l'ho incollato su uno stuzzicadente.



Ragazze spero che troviate interessante il tutorial e non vedo l'ora di vedere le vostre zucchette floreali! Se vi va utilizzate l'hashtag #lamiazuccafloreale

Via alla pazza gioia!

Un saluto,
Antonella


Commenti

Post popolari in questo blog

Les Madeleines: le conchiglie più soffici che ci siano